Adriana Biondi

● Consulente di immagine ● Bridal Sylist ● Armocromista
● MUA ● Personal Shopper

Chi sono?

Sono Adriana, imprenditrice ed esperta di immagine. Ho due anime: una razionale e organizzata, l’altra creativa e sensibile. Da sempre affascinata dal senso del bello, con una predisposizione naturale nel creare bellezza e armonia. Fin da bambina mi entusiasmano l’arte e la moda, studio la chitarra e il canto. Amo viaggiare, sono molto curiosa! Durante gli anni dell’Università scopro l’armocromia e diventa subito una grande passione. A Verona dopo aver frequentato la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere; segue la Laurea in Economia e diverse esperienze nel mondo del management e della comunicazione. A Milano frequento il miglior Istituto in Italia, ottenendo il Master di Consulente di Immagine e Personal Shopper, sotto la guida esclusiva di Rossella Migliaccio (in tv su RealTime).

Nel 2019 introduco l’armocromia a Verona, fondando il primo studio in città di consulenza d’immagine e armocromia, lavorando con clienti privati e aziende. La formazione e l’aggiornamento rappresentano da sempre un grande valore. Nell’ottica di un continuo miglioramento personale e del servizio offerto, conseguo altre specializzazioni tra cui quella di Bridal Stylist e la certificazione internazionale di make-up artist Mud, l’Accademia di trucco numero uno al mondo, scelta anche da ClioMakeup. Oggi diffondo un nuovo concetto di bellezza, con l’obiettivo di aiutare le persone a scoprire e valorizzare la propria unicità, realizzare un guardaroba efficiente, con un approccio allo shopping sostenibile.

Scopri tutti i servizi!

Adriana Biondi

Adriana Biondi

Adriana Biondi

Il consulente di immagine

Chi è e cosa fa?

E’ il professionista specializzato in comunicazione verbale e non verbale. Crea percorsi per valorizzare l’unicità delle persone o delle aziende; attraverso analisi e/o consulenze, workshop, lezioni e pubblicazioni. Se richiesto, collabora con esperti di estetica, come ad esempio parrucchiere ed estetista, per aiutare i propri clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Qual è la differenza tra
consulente di immagine e consulente di estetica?

Il consulente di immagine mira a fornire gli strumenti utili per acquisire consapevolezza delle proprie caratteristiche distintive e le conseguenti strategie per valorizzarsi in autonomia, in base agli obiettivi definiti insieme al cliente. Ma non solo. Fornisce indicazioni utili per ottimizzare il proprio guardaroba, realizzando nuovi abbinamenti con ciò che già si possiede e fare shopping intelligente. Il valore della consulenza di immagine dura tutta la vita. Sarà uno strumento utile per sempre! A differenza di altri servizi alla persona offerti dalla consulenza estetica (per esempio parrucchiere, estetista), che sono occasionali e/o ricorrenti.

Scopri tutti i servizi!
“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.”
Khalil Gibran

Adriana Biondi

Adriana Biondi

Adriana Biondi